La storia

Una storia breve ma intensa

ADT Group Press Editori nasce nel 2003. Una creazione fortemente voluta da un gruppo affiatato impegnato nel campo dell’editoria che si è fatto largo nel sistema dell’informazione. Uno scatto di orgoglio mixato con un pizzico di prepotenza intellettuale che gli ha fatto credere fosse possibile mettere “la parola al servizio dell’editoria” in una terra in cui è difficile far decollare le idee autonome e prive di legacci. Una agenzia che mira nell’editoria al rilancio della tipicità e delle peculiarità della Calabria.

Una terra in cui convivono mille universi, molti ancora da scoprire. Con passione, il direttore responsabile di questo staff d’eccezione, Rosellina Arturi, ha creduto di far crescere nuove professionalità condividendo la sua decennale esperienza editoriale con gli altri soci Ettore e Francesco Torchiaro.

Dice Rosellina Arturi: “Coniugare l’universo vasto della comunicazione e dell’informazione con la formazione accademica del giornalismo ci ha spinto a dare un nuovo corso al futuro della terra che viviamo e respiriamo attimo per attimo”.