Il Group

Rosellina Arturi

Direttore e Amministratore Unico
Agenzia Giornalistica e di Stampa “Unica in Calabria” 
Investimento 750mila euro

Spende le sue energie e la sua intelligenza nell'impegno Editoriale che ha assunto nei confronti dei suoi dipendenti e della collettività in cui opera. Dirige la sua Azienda all'insegna del riscatto della sua regione nel superamento di quella parte di mentalità vittimistica e poco lungimirante che ha frenato e frena lo sviluppo culturale e sociale della Calabria.

Il suo motto
Un editore deve essere puro, forte e battagliero, non deve avere interessi extraeditoriali, deve essere senza legami politici e senza interessi (maggioritari o minoritario) in altre imprese
Cosa dicono di lei...
Scarica il Curriculum di Rosellina Arturi...  

Gino Torchiaro

DIRIGENTE DI FABBRICA PRESTATO ALL’ADT GROUP

E’ l’elemento più persuasivo, flessibile, sa motivare il gruppo di lavoro, è in grado di relazionarsi con gli altri, ed è sempre aggiornato sulle ultime novità. Organizza il lavoro in maniera scientifica.
Nell’ADT Group trasmette efficienza, fluidità nella gestione, rispetto della tempistica, risparmio economico, riduzione del margine d’errore.

Il suo motto
Chi ha tempo non aspetti… tempo

 

 

Ettore Torchiaro

ACCOUNT MANAGER

Partecipa a manifestazioni di settore presentando l’azienda e i prodotti. Trova nuovi clienti e mantiene buoni rapporti con quelli di vecchia data. Presenta l’azienda sui social network specializzati o di settore, in modo che tutti coloro che sono coinvolti nella catena di produzione, possano conoscere le potenzialità e le capacità dell’impresa stessa. Inoltre, mantiene i contatti con il reparto media, con quello creativo e con quello planner; si assume la responsabilità che il lavoro venga svolto nei modi e nei tempi stabiliti con il committente; tiene sotto controllo i costi; rappresenta l’agenzia. I suoi studi sono rivolti alla conoscenza di marketing, di economia.

Il suo motto
Questo è un lavoro che si impara sul “campo”

 

Francesco Torchiaro

RESPONSABILE CENTRO STAMPA

Giornalista che ama la comunicazione nelle sue mutevoli forme di espressione. All’interno di ADT Group Press assicura supporto e consulenza qualificata per tutte le aziende che devono coniugare eccellenza di stampa e alta produttività. Esperto di ambienti grafici, in particolare di quelli pubblicitari, è abile nello sfruttare al massimo le potenzialità dei sistemi di stampa a colori, assicurando alta produttività e risultati distintivi e ad alto impatto visivo. La sua forza professionale è nella prestampa, quel processo tecnologico che si interpone tra progettazione grafica e la sua materializzazione mediante la stampa con una consistente propensione al "problem solving". Esperto in stampa digitale.

Dice Francesco Torchiaro - Se dovete comunicare in modo chiaro, semplice ed efficace chi siete, cosa fate, come operate, quali prodotti e servizi proponete c’è un solo interlocutore, ADT Group. Noi 
visualizziamo, concretizziamo, diamo forma e spessore alle vostre idee, se necessario, le integriamo con le nostre, oppure semplicemente, offriamo il supporto tecnologico-operativo per la loro realizzazione: è il nostro mestiere.


Da soli non siamo nessuno. L’individualismo lasciamolo agli stolti. Fatta la squadra, si va avanti con impegno costante.
Alla fine, si deve tutto al gruppo!

All’interno di ADT Group operano prevalentemente le seguenti tipologie di figure professionali: giornalisti, esperti di comunicazione integrata sui media, grafici e pubblicitari. La gestione delle attività è affidata a queste professionalità che hanno il compito di tracciare insieme ai clienti lo sviluppo delle iniziative intraprese. Per questo motivo può vantare al suo interno esperti dei diversi settori di specializzazione.

I professionisti ADT Group Press Editori Rosellina Arturi, Ettore e Francesco Torchiaro formano un affiatato team. Il cliente e le redazioni hanno un unico interlocutore, ma il risultato è il frutto del lavoro collettivo di molte persone con competenze diverse. ADT Group Press Editori crede in una metodologia di lavoro e che la migliore innovazione nasca prima di tutto dalla collaborazione fra le varie figure aziendali che compongono il Team.

Il brainstorming

ADT Group Press Editori utilizza spesso la tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione dei problemi posti dai nostri clienti, siano essi privati che enti.