Le pubblicazioni aziendali

 

Adt Group Press realizza pubblicazioni per le aziende usando il metodo della comunicazione, del redazionale istituzionale perché distingue la pubblicità istituzionale da quella di prodotto/servizio. Suoi obiettivi: comunicare un importante cambiamento o un risultato raggiunto dall’organizzazione, riassumere in un unico messaggio il ruolo dell’organizzazione,“pochi slogan molti claim”.

Politici: è dato acquisito che nella società contemporanea, un risultato perde di significato se non viene conosciuto. E ciò non solo da un punto di vista funzionale, per la necessità cioè di farlo arrivare ai destinatari ultimi, i cittadini, ma anche per quel valore aggiunto di credito e di consenso che un soggetto politico riceve quando passa il messaggio di una sua operosità. La nostra agenzia è in grado non solo di gestire la mediazione dell’informazione, ma anche di cercarla.

Aziende: Adt Group Press Editori elabora adeguatamente l’informazione rendendola appetibile agli organi di competenza e ai potenziali clienti su tutti gli organi di informazione, carta stampata, radio, tv, internet. L’ufficio stampa esterno di ADT Group Press fa risparmiare tempo e risorse, perché organizza un flusso di comunicazione pianificato, mirato e costantemente attivo dall’azienda verso i media e il mercato.

Adt Group Press Editori:

  • realizza comunicati stampa e articoli destinati ai media;
  • cura la rassegna stampa di singoli argomenti o generali attraverso l’utilizzo delle testate giornalistiche autorevoli di cui due nazionali, quattro locali (provinciali e regionali) e uno di settore da concordare, economico, culturale, amministrativo ecc.;
  • compila mailing list di soggetti enti pubblici, organizzazioni e associazioni più interessanti per il lavoro di rappresentanza politica;
  • prepara kit press su argomenti concordati utili in caso di inviti a convegni, inaugurazioni, presentazioni di libri;
  • organizza conferenze stampa;
  • realizza interviste da veicolare sui quotidiani locali, sulle radio, su Internet o in TV;
  • gestisce l’ufficio stampa di un evento sponsorizzato.