"Archeo Sybaris" Viaggio nel mito

Pensato e ideato per il distretto della Sibaritide, area che sintetizza mirabilmente l’inestimabile valore archeologico della Calabria, culla della civiltà Magnogreca. Uno dei progetti più significativi e apprezzati alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum edizione 2008. Da Sibari e dai suoi splendori, fulcro del viaggio nel mito, si sono individuate quattro direttrici che evidenziano altrettanti percorsi distinti e integrati tra loro. Il percorso verde è storico-archeologico, mentre quello nero è dei castelli, fortezze e torrioni, il percorso azzurro racchiude le aree marine.

Read more...

Rassegna itinerante “Praia a Mare tra fede, storia, sapori, e natura”

Nata con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo del turismo religioso e culturale del territorio di Praia a Mare è il trampolino di lancio dell’agenzia ADT Group Press alla Borsa Internazionale del Turismo edizione 2007che ha ideato e proposto il progetto al comune di Praia a Mare (che ha utilizzato i finanziamenti denominati misura 2.2 Piazze di Calabria erogati dall’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria).

Read more...

“Itinerario delle Antiche Terre”

Itinerario delle antiche terre è un progetto realizzato per la Bit 2008, il fiore all’occhiello dell’Adt Group Press, che ha coinvolto dodici comuni della Provincia di Cosenza (Luzzi - San Marco Argentano - Spezzano Albanese - Cassano allo Jonio - Castrolibero - Montalto Uffugo - Montegiordano - Paola - Praia a Mare - Rende - Rovito – Sangineto) finalizzato all’individuazione di un “sistema turistico” di qualità, basato sulle eccellenze espresse dalle singole realtà territoriali.

Read more...
Subscribe to this RSS feed