I prodotti vincenti

“Itinerario delle Antiche Terre”

Itinerario delle antiche terre è un progetto realizzato per la Bit 2008, il fiore all’occhiello dell’Adt Group Press, che ha coinvolto dodici comuni della Provincia di Cosenza (Luzzi - San Marco Argentano - Spezzano Albanese - Cassano allo Jonio - Castrolibero - Montalto Uffugo - Montegiordano - Paola - Praia a Mare - Rende - Rovito – Sangineto) finalizzato all’individuazione di un “sistema turistico” di qualità, basato sulle eccellenze espresse dalle singole realtà territoriali.

Per tutte e dodici le municipalità aderenti al marchio delle Antiche Terre è stata realizzata una brochure in cui è stato sviluppato un itinerario comunale ricco di fascino e di notizie utili per il visitatore (con indicazione di hotel, alberghi, b&b, agriturismi). Impreziosite da immagini a colori di grande effetto. I dodici comuni cosentini presenti in Fiera a Milano, ciascuno con un proprio spazio espositivo allestito nell’ampio stand dell’agenzia giornalistica e di stampa ADT Group Press, erano supportati dalle più rappresentative realtà imprenditoriali del territorio, che per l’occasione, si sono rese promotrici di una importante iniziativa culturale, “adottando un monumento” nel comune d’appartenenza.

Per curare la comunicazione dell’evento Adt Group Press  ha poi allestito un ufficio stampa itinerante impegnato a promuovere le identità dei partecipanti. Un’ idea progettuale che ha attirato l’attenzione e l’interesse di migliaia di visitatori tra cui eminenti personalità come Santo Versace e Vittorio Sgarbi. Importanti contatti con l’emittente televisiva internazionale Sky, con i tour operator e buyers internazionali interessati all’offerta turistica promossa dal marchio Itinerario delle Antiche Terre.

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.